Il Welfare Aziendale e costituito dall'insieme di benefit e prestazioni (di natura rigorosamente non monetaria), volti a sostenere il reddito e a migliorare il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, con vantaggi fiscali per l’azienda e il dipendente stesso.
Dal 2010 ad oggi, abbiamo aiutato centinaia di Piccole e Medie Imprese a conoscere e comprendere i vantaggi del Welfare Aziendale, supportandone la scelta e l’introduzione, su misura delle loro esigenze ed alle migliori condizioni di mercato
Grazie al rapporto diretto ed esclusivo con il “GRUPPO PELLEGRINI” (storico e unico operatore a capitale italiano del settore del welfare su scala nazionale), mettiamo a disposizione di Aziende e Professionisti, tutti gli strumenti di sostegno/incentivazione delle risorse che la normativa, oggi ammette; data l’estrema ampiezza e varietà degli strumenti, riteniamo di fondamentale importanza, avere un unico referente nella fase di prima consulenza e poi, di scelta, per giungere ad un piano ben studiato che possa soddisfare al meglio le esigenze dell’Azienda così come dei Lavoratori.
Ogni impresa, infatti, indipendentemente dalla sua dimensione, può esprimere, attraverso politiche aziendali mirate, iniziative di valore sociale e ambientale con servizi diretti al sostegno del reddito familiare, dello studio, della salute e del tempo libero, godendo per questo di importanti vantaggi fiscali.
Attraverso la continua attività di Incontro e Consulenza diretta alle Aziende e di Collaborazione con il mondo degli Studi Professionali, abbiamo messo tante di Loro (spesso poco o male informate) nelle migliori condizioni per godere dei vantaggi fiscali e non solo, riconosciuti dalla normativa, migliorando, al tempo stesso, il clima aziendale ed il benessere dei lavoratori.
Dal Libero Professionista alla micro-azienda, fino ad arrivare alla grande impresa, ognuno può trovare lo strumento a lui più adatto ed averlo alle migliori condizioni.
Il buono pasto (cartaceo ed elettronico), di facile accesso e semplice gestione per ogni tipo e dimensione d’impresa, è, ancor oggi, il più importante e diffuso strumento di integrazione del reddito e difesa del potere d’acquisto per milioni di lavoratori; “imprescindibile” per qualsivoglia programma di welfare aziendale.
Buoni regalo, ovvero, voucher: strumento multifunzionale (disponibile anche in versione digitale) che offre una vastissima gamma di soluzioni: dai programmi di incentive e rewarding (anche a target variabile: Dipendenti, Forza Vendita, Clienti e Fornitori) agli interventi di conciliazione Famiglia-Lavoro, di work-life-balance e di mobilità sostenibile.
Piattaforme di gestione nei programmi di Flexible Benefit che consentono alle Imprese e ai loro Dipendenti di accedere ad un modello innovativo di servizi integrati nella forma di “Premi di risultato” o di veri e propri “Piani Welfare Aziendali” recentemente introdotti dalla normativa.
A partire dalla Legge di bilancio 2016 (legge 28 dicembre 2015 n. 208) e 2017 (legge 11 dicembre 2016 n. 232), vengono chiarite e semplificate le regole di accesso ai nuovi strumenti, andando nella direzione di un deciso allargamento dei “soggetti potenzialmente interessati”.
La dimensione aziendale minima per poter accedere al, cosiddetto “welfare 2.0”, si è andata drasticamente riducendo negli ultimi 2 anni e tutto lascia pensare che si ridurrà ancora.
Una situazione inedita che, paradossalmente, trova parte delle aziende e del mondo della consulenza non ancora del tutto pronti nel recepire la novità.
Consapevoli del fatto che chi si rivolge a noi si aspetta molto, siamo impegnati ad offrire ai nostri Clienti le migliori soluzioni in ottica di massima trasparenza e condivisione dei pro e contro che ogni strumento ci sottopone.